FITNESS

La nostra struttura è composta da 4 sale, un' ampia sala pesi attrezzata con moderni macchinari Panatta e Techogym, una sala cardio e 2 sale libere dove vengono svolte le lezioni di gruppo fitness.

Oltre all' utilizzo della sala pesi e la possibilità di partecipare alle lezioni, la Palestra Clinique offre anche un servizio di Personal Training per i clienti che preferiscono avere un allenamento personalizzato.

 

NO STRESS

No stress è un format di allenamento innovativo, rigenerante, dove il functional fitness incontra yoga, pilates e meditazione.

Ottimo per ricaricare le energie e vincere lo stress quotidiano, imparando a ritrovare subito il punto di equilibrio psico-fisico.

CALISTHENICS


Calisthenics è un termine inglese che identifica un insieme di esercizi fisici a corpo libero, generalmente eseguiti senza l’ausilio di attrezzi, alternativi a quelli classici della ginnastica. Le finalità del calisthenics sono essenzialmente due: aumentare la forza e l’agilità del corpo.

TRX


Il corso TRX è un innovativo sistema di allenamento americano.

Alla struttura portante sono appese due bande in tessuto molto resistente alle cui estremità è possibile installare una barra o due maniglie che sfruttano il peso corporeo e la forza di gravità: l’obiettivo di questo workout è il miglioramento di forza, stabilità, equilibrio, coordinazione e flessibilità. Questo innovativo attrezzo potrà essere utilizzato sia durante lezioni di gruppo sia individualmente seguiti dal vostro personal trainer. Le lezioni hanno una durata di 30 minuti. TRX Suspension Training è un sistema di allenamento semplice e utile per la muscolatura di tutto il corpo. E’ un allenamento adatto a diverse esigenze: è perfetto per chi ha necessità di fare riabilitazione funzionale, per chi vuole migliorare la preparazione fisico-motoria in funzione di varie discipline sportive oppure per chi cerca il benessere psicofisico generale. TRX Suspension Training inoltre, aiuta a sviluppare un miglior controllo e gestione della cintura addominale, utile per prevenire gli infortuni, migliorare la postura e aumentare l’efficienza generale del nostro corpo in qualsiasi attività fisica.

ADDOMINALI

In una lezione di soli 30 minuti dedicata interamente alla zona del core ,(fascia addominale), potrai tonificare, scolpire e definire il tuo addome! Otterrai stupefacenti e visibili risultati in pochissimo tempo! Lezione unica nel suo genere offerta per te solo dal tuo centro Clinique!

GINNASTICA DOLCE

Un allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente e per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti.

Rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Questa disciplina è adatte a persone di ogni età e tipologia; ideale per chi ha una vita caotica e ha bisogno di rilassarsi tenendosi però in forma e tonificandosi.

REAX FUNCTIONAL TRAINING

Il functional training è una delle soluzioni più avanzate per il miglioramento dello stato di efficienza fisica delle persone. Questo tipo di allenamento si basa su movimenti multi articolari sui 3 piani : sagittale, frontale, trasversale. Grazie all’ausilio di Kettlebell,RIP, TRX, funi, palla medica,spiro tiger, skimmy, acquabags, tavolette propriocettive, gliding, burn machine, bilancieri, ecc. posso costruire workout complessi e diversificati che si adattano alle esigenze di ogni persona. Questo innovativo sistema di allenamento in soli 30 minuti, da quest'anno di avvale anche della strumentazione REAXING, una nuova esperienza che ti permetterà di combinare il training tradizionale con l'allenamento cognitivo!

STEP

La lezione di step prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa da una piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. L'attività eseguita sullo step migliora l'efficienza dell'apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità.

Questo attrezzo permette la realizzazione di un allenamento aerobico di media-alta intensità eliminando l'impatto al suolo tipico delle lezioni di aerobica; da la possibilità di variare l'intensità dell'allenamento variando l'altezza della piattaforma o aggiungendo dei movimenti propulsivi ed adattandola così a varie tipologie di allievi.

PHYSICAL FITNESS

Il corso di corpo libero è rivolto a persone di tutte le età e capacità motorie, allo scopo di mantenere un buon tono muscolare ed una elevata elasticità articolare. Il metodo di lavoro usato è quello di proporre esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi (pesetti, elastici, tappeto, etc.), usando poco carico e sollecitando la resistenza muscolare, con un graduale aumento delle serie e delle ripetizioni.

FIT BOXE

Fit-boxe, è un'attività sportiva che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica. Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco. Gli obiettivi a cui mira la Fit-Boxe è come prima cosa è la prevenzione delle malattie cardiovascolari, il dimagrimento e la tonificazione dell’intero corpo, lo scaricamento della tensione accumulata da una giornata di studio o di lavoro e come ultima cosa ma non meno importante le basi della difesa personale, adatta sia a uomini che donne, di tutte le età.

SPINNING

Lo spinning è un’attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria. Il metodo ha integrato la tecnica di pedalata a varie velocità, la tecnica di concentrazione e coinvolgimento tipico del training autogeno con l'ausilio di scelte musicali appropriate. La lezione si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Si cerca di condurre il ciclista attraverso un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portino la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare così le proprie capacità organiche. Le lezioni hanno una durata di un'ora circa e producono un ottimo allenamento aerobico con un grosso dispendio calorico.

TOTAL BODY

Lezione in cui si alternano e mixano brevi fasi di lavoro aerobico, (step, ecc), per favorire il miglioramento della capacità cardiovascolare ad altre attività di tipo piu’ statico per allenare e tonificare i principali gruppi muscolari grazie all'utilizzo di piccoli attrezzi (elastici, cavigliere, pesetti e bilancieri). La lezione non comprende movimenti coreografati come l'aerobica o lo step.

MUDDERS' TRAINING

Mudders' Training, pensato per spingerti oltre i tuoi limiti, testare la tua forza, aumentare la tua resistenza.

La lezione più strong della Palestra Clinique!

ZUMBA

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.

Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.

Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

PILATES-S

Non solo corregge e migliora la postura, che è già di per sé un grande vantaggio, estetico e di salute, ma modella anche armoniosamente l’intera silhouette.

Il pilates è adatto a chiunque, a prescindere da sesso ed età.

Si tratta di una disciplina modulabile sulle diverse esigenze personali: basta variare le tecniche, l’intensità degli esercizi e gli strumenti con cui si lavora, sempre sotto l’attenta supervisione del pilates trainer. Tra i primi miglioramenti che noterete: postura, elasticità, allungamento della muscolatura e maggiore tonicità

G.A.G.

GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.

ORARIO

INDIRIZZO

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ORARIO CONTINUATO

dal LUN. al VEN.

9.30 \\ 22.00

SABATO 14.00 \\ 18.00

 

 

Viale Aldo Bologni, 94\B

Città di Castello PG

06012

Tel: 075 8520111
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